THE SLEEPING BEAUTY

THE SLEEPING BEAUTY
Opera

Durata: 180

Lingua: OV/ital.

Trama: La malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora. Dà al bambino un fuso, dicendo che un giorno la principessa gli pungerà il dito e morirà. La Fata Lilla rende il suo dono battesimale un addolcimento della maledizione di Carabosse: Aurora non morirà, ma cadrà in un sonno profondo, che solo il bacio di un principe spezzerà. Al suo sedicesimo compleanno, Aurora scopre il fuso e si punge il dito. Cade in un sonno incantato e l'intero palazzo dorme con lei. Cento anni dopo, il principe Florimund scopre il palazzo, nascosto in profondità in una grande foresta oscura. Sveglia Aurora con un bacio.

Critica La bella addormentata occupa un posto speciale nel repertorio del Royal Ballet. Fu il balletto con cui la compagnia riaprì il Royal Opera House nel 1946 dopo la seconda guerra mondiale, la sua prima produzione nella sua nuova casa a Covent Garden. - Coreografia: Marius Petipa - Produzione: Monica Mason e Christopher Newton

Note La bella addormentata - Balletto in diretta dalla ROYAL OPERA HOUSE di Londra

Giovedì, 16 Gen.


Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.